Come calmare il cane di Aldo La Spina insegna a leggere e interpretare i tanti segnali di disagio del cane, apparentemente senza motivo ma che in realtà rivelano una vera e propria richiesta di aiuto da parte dell'animale nella costruzione del suo rapporto con l'umano.
Forte della sua lunga esperienza di educatore cinofilo, l'autore propone una formula innovativa di libro-quaderno: fornisce infatti un'ampia casistica di possibili problemi e relative soluzioni a cui fare riferimento, con tanti consigli su cosa fare se il cane è agitato, ma indica anche tutta una serie di attività e di esercizi per riuscire a gestire il comportamento del cane iperattivo, senza punirlo né costringerlo, ma al fine di mantenere e rinsaldare il legame speciale con lui.
Aldo La Spina è presidente e fondatore del Centro Cinofilo Europeo. Caposcuola degli educatori cinofili italiani, per primo porta in Italia, negli anni Ottanta, l'educazione gentile del cane, le medicine naturali, l'idroterapia in piscina e la riabilitazione per gli...